Creare come espressione di vitalità.
Mentre trasformo la materia, trasformo la mente.
Mi chiamo Roberta, mi firmo Rotes, per semplificare il nome e il cognome. Forse i miei oggetti parleranno di me meglio delle mie parole.
Mi piace esprimermi atraverso gli oggetti che creo. Mi vengono idee continuamente, così inizio tante cose ma molte di queste le termino prima di averle veramente apprese. Ho imparato a gestirle e riordinarle con la meditazione.
La curiosità è ciò che stimola la mia parte creativa. (oppure il contrario?) Mi piace godere delle piccole cose e mettere colore dove manca. Amo viaggiare, gli spostamenti e i cambiamenti, conoscere persone e fare nuove esperienze.
Credo che ci siano cose che facciano molto bene all’umore, tra queste la bellezza e il colore.
Fino a qualche anno fa lavoravo come grafica e web designer, tra le varie cose ho realizzato il marchio e il prodotto PENSIERIPENSATI, taccuini e quaderni in carta riciclata con copertine tematiche, venduti per qualche anno nelle librerie italiane. Attualmente sono disponibili solo online, per scelte di vita fatte con il tempo.
Siccome il percorso della creatività segue una strada che non va mai diritta, mi sono persa a volte per caso altre volontariamente nelle tante diramazioni a sopresa.
Attualmente insegno yoga e meditazione e sono massaggiatrice olistica (shiatsu,thailandes, balinese). Collaboro con associazione di riabilitazione oncologica dove creo percorsi personalizzati e di gruppo. Tra le cose che mi incuriosiscono di più, c’è l’animo umano, in tutte le sue sfumature ed emozioni. Cerco di portare le persone “dentro di sè”, per riconoscre la propria natura e i propri talenti, abbiamo risorse infinite ma spesso non sappiamo di averle e nemmeno utilizzarle.
Amo l’approccio orientale alla vita, la cultura profonda del benessere che ha l’Oriente e quella continua ricerca di equilibrio tra mente-corpo-spirito.
Una delle decisioni migliori della mia vita, è stata quella di aver abbandonato il lavoro che mi bloccava ore davanti ad un monitor, seduta ad una scrivania nell’immobilità fisica e nervosismi mentali, per dedicarmi alle discipline orientali
Vivo e lavoro a Bologna.
Quando la mente è in pace, è libera di aprirsi a nuove idee.
La mente aperta è leggera, ed è con questa leggerezza che dipingo e creo, per il semplice piacere del “fare”
Vivo così, alla continua ricerca di equilibro, con ironia e senza prendermi troppo sul serio. Con creatività.
……………………………….……………….……………….……………….……………….
il mio sito olistico: www.orientandomi.it
il blog dei miei pensieri di benessere: www.orientandomi.it/blog
il sito dei taccuini pensieripensati: www.pensieripensati.com